Il 2016 è stato l’anno di Pokemon Go e Prisma. Il 2017 si è rivelato l’anno di transizione verso la realtà virtuale ed aumentata. La selezione di app che abbiamo fatto é stata dettata dal design di qualità, la user experience coinvolgente e alla performance mobile. Troverete delle app conosciute da qualche anno, ma anche delle novità nel panorama mobile:
Boon – conto bancario mobile
il sistema di pagamento mobile di casa Apple ha portato con sé anche questa app. Boon è un conto virtuale indipendente dalle banche. Rappresenta la massima espressione del pagamento mobile: poche spese e niente carta di credito. E’ possibile pagare direttamente da un dispositivo mobile Apple. Arriverà probabilmente in Android nel 2018.
Cast Box – Podcast gratuiti
Questa applicazione ha ottenuto molti premi nelle competizioni Google. E’ uno storage gratis ed illimitato per i produttori di podcast. L’applicazione è molto facile da usare, sia per chi produce sia per chi ascolta i contenuti. Per chi crea, é sufficiente registrare dal proprio dispositivo mobile o fisso. Gli users, invece, hanno a disposizione più di 1 milione di canali di reti podcast.
Bring! – Lista della spesa
E’ un’app minimal, ma molto utile nella vita quotidiana. La lista della spesa si completa grazie alle icone e si può condividere con la famiglia in modo da tenere aggiornato l’andamento degli acquisti. Ha acquisito un posto tra le migliori App Excellence di Google.
Afterlight
Questa è un’app già molto conosciuta nel mondo mobile, ma si conferma anche quest’anno come una delle applicazioni più amate. Il suo focus è la modifica delle foto con 79 filtri tra cui scegliere. L’app inoltre ti permette di ritagliare le immagini e trasformarle a piacimento.
Super Mario Run
L’app è rimasta in vetta alle classifiche per mesi. E’ in arrivo inoltre un nuovo aggiornamento che vedrà l’introduzione di un nuovo personaggio, un nuovo mondo e una nuova modalità di gioco. La Remix 10 rimescola dieci elementi dei livelli precedenti e crea, inoltre, nuove sfide.
Il 2017, si delineato come un anno della continuità dei download con app mobile che si sono confermate nel cuore degli utenti. Sono state pochi i tentativi rivoluzionari che ci hanno convinto. E’ stato anche l’anno in cui gli sviluppatori hanno dovuto affrontare le nuove direttive di iOS 11 e le proporzioni dei nuovi display a tutto schermo. Aspettiamo con trepidazione il 2018 per raccontarvi di nuove realtà del mondo mobile.
Leave a Comment