• HOME
    HOME
  • CHI SIAMO
    CHI SIAMO
  • IL TEAM
    IL TEAM
  • LAVORA CON NOI
    LAVORA CON NOI
  • I NOSTRI CORSI
    I NOSTRI CORSI
    • Corso Sviluppo Android
      Corso Sviluppo Android
    • Corso Sviluppo Erlang
      Corso Sviluppo Erlang
  • SVILUPPO APP
    SVILUPPO APP
    • APP MOBILE IOS
      APP MOBILE IOS
    • APP MOBILE ANDROID
      APP MOBILE ANDROID
    • APP MOBILE WINDOWS
      APP MOBILE WINDOWS
  • SERVIZI
    SERVIZI
    • PROGETTI
      PROGETTI
    • PLAYTRIP
      PLAYTRIP
  • INFOGRAFICHE
    INFOGRAFICHE
  • IL BLOG
    IL BLOG
  • CONTATTACI
    CONTATTACI
White Peaks Mobile Software Sagl
Via Gaggiolo, 27
Stabio - 6855
+41 91 221 24 99
writeus@wpeaks.ch
Seguici sui Social
Facebook
Google Plus
Linkedin
Twitter
Alcuni servizi
  • Sviluppo App Mobile iOS
  • Sviluppo App Mobile Android
  • Sviluppo App Mobile Windows
Ultime News
  • 15 novembre 2018
    Cliente connesso: quali sono le sue aspettative?
  • 20 settembre 2018
    RSI: è del Ticino l’app piu’ creativa
  • 13 settembre 2018
    Mobile App: gli amori del passato
  • 31 agosto 2018
    Advertising mobile: una nuova scoperta
  • HOME
    HOME
  • CHI SIAMO
    CHI SIAMO
  • IL TEAM
    IL TEAM
  • LAVORA CON NOI
    LAVORA CON NOI
  • I NOSTRI CORSI
    I NOSTRI CORSI
    • Corso Sviluppo Android
      Corso Sviluppo Android
    • Corso Sviluppo Erlang
      Corso Sviluppo Erlang
  • SVILUPPO APP
    SVILUPPO APP
    • APP MOBILE IOS
      APP MOBILE IOS
    • APP MOBILE ANDROID
      APP MOBILE ANDROID
    • APP MOBILE WINDOWS
      APP MOBILE WINDOWS
  • SERVIZI
    SERVIZI
    • PROGETTI
      PROGETTI
    • PLAYTRIP
      PLAYTRIP
  • INFOGRAFICHE
    INFOGRAFICHE
  • IL BLOG
    IL BLOG
  • CONTATTACI
    CONTATTACI
White Peaks Mobile Software Sagl
Via Gaggiolo, 27
Stabio - 6855
+41 91 221 24 99
writeus@wpeaks.ch
Alcuni servizi
  • Sviluppo App Mobile iOS
  • Sviluppo App Mobile Android
  • Sviluppo App Mobile Windows
Ultime News
  • 15 novembre 2018
    Cliente connesso: quali sono le sue aspettative?
  • 20 settembre 2018
    RSI: è del Ticino l’app piu’ creativa
To Blog

Advertising mobile: una nuova scoperta

31 agosto 2018
-
App Marketing
-
No comments
-
Posted by Cristina Colli

Oggi vi parliamo di uno studio fatto da Google e Ipsos che tratta di un’interessante scoperta sull’advertising nelle app mobile.

 

Le due Aziende si sono uniti a numerosi inserzionisti per studiare l’impatto che hanno le app e le pubblicità al loro interno.

 

Cosa avranno restituito le analisi? Pubblicità mobile invasiva? No, tutto il contrario.

 

Le persone considerano i propri smartphone “un’estensione di se stessi” e utilizzano le applicazioni mobile tutto il giorno. Lo studio ha portato alla luce la scoperta che le pubblicità nelle app mobile sono in grado di raggiungere i consumatori in momenti in cui gli altri canali di marketing non riescono.

 

Riassumiamo i 4 punti fondamentali dello studio di Google e Ipsos:

 

  • La pubblicità in app viene ricordata: il brand e i dettagli dell’annuncio sono rimasti nella mente degli utenti anche dopo averlo visto.
  • Esperienza pubblicitaria positiva: gli utenti hanno sentito vicino il brand a loro ed erano propense a leggere le informazioni.
  • Forte impatto sugli utenti: gli annunci hanno suscitato delle azioni nei confronti del brand, come consigliare, rispondere ad un invito e addirittura acquistare il prodotto.
  • Il feedback è stato significativo: gli annunci erano parte integrante dell’esperienza mobile e non sono stati quindi percepiti come un ostacolo.

 

Questo interessante studio ha sdoganato molte teorie che considerano l’advertising in app come invasivo e di disturbo nei confronti degli utenti.

 

La familiarità con cui ormai usiamo i nostri dispositivi mobile ci ha probabilmente portato a considerare normale tutto quello che troviamo nelle applicazioni mobile. Le usiamo costantemente e anche quando vediamo dell’advertising non ne rimaniamo infastiditi, ma anzi accettiamo il messaggio che ci viene offerto.

 

Questo offerto da Google e Ipsos è un’ulteriore dimostrazione di come il mercato del mobile sia un elemento fondamentale nell’esperienza del consumatore e di come sta cambiando la sua percezione delle abitudini anche in un settore delicato come l’advertising.

Tags
advertisingAPPGooglemobile
PREVIOUS POST
Playtrip vince la Creative Business Cup Switzerland 2018
NEXT POST
Mobile App: gli amori del passato

Cristina Colli

Marketing Officer

"Creatività, innovazione, tecnologia. Il lavoro per me è una passione."

Leave a Comment

Your feedback is valuable for us. Your email will not be published.
Cancel Reply

Please wait...
Submit Comment →

Related News

Other posts that you should not miss

Applicazioni Mobile: l’importanza di una strategia di marketing

25 ottobre 2016
-
Posted by Marcello Cassarà

La Applicazioni Mobile per il btoc sembrano subire una battuta d’arresto. È un vero calo d’interesse degli utenti o un calo d’interesse …

Scopri di più →
App Marketing
3 Tempo di lettura

Cliente connesso: quali sono le sue aspettative?

15 novembre 2018
-
Posted by Cristina Colli

Il cliente è una figura sempre più esigente e le Aziende si devono adattare alle sue richieste per “tenerselo stretto”.   E’ …

Scopri di più →
App Marketing
2 Tempo di lettura
La-tua-azienda-ha-bisogno-del-mobile

La tua azienda ha bisogno del Mobile

21 giugno 2016
-
Posted by Marcello Cassarà

Sì: la tua impresa ha davvero bisogno di una app mobile (ma soprattutto, ha bisogno di una strategia)

Scopri di più →
App Marketing, App Mobile Software, Blog
3 Tempo di lettura

© 2017 White Peaks Mobile Software Sagl. All Rights Reserved.

Advertising mobile una nuova scoperta - White Peaks Mobile Software